Samir Gennaio 9, 2025 0

Mare di Azzurrite: il gioco competitivo è già spacciato? Ecco cosa non sai sulla competizione di Disney Lorcana

Amici Illuminatori, eccomi di nuovo qui per parlare del nostro TCG preferito.

Sono passate due settimane dal Disney Lorcana Regional di Parigi, e il qui presente Samir si presenta con un discreto ritardo.

Mi si è forse scaricata la penna?

Beh non proprio.

In effetti c’è un motivo per il quale torno su questo blog dopo così tanto tempo.

E il motivo è semplice: la copertura del Disney Lorcana Regional è stata così “avvolgente” che, mi ha (quasi) reso inutile.

Live streaming, tam tam sui social, video dedicati.

Un sacco di contenuti che hanno invaso internet e che di certo sono stati più veloci ad arrivare a tutti gli illuminatori, di qualsiasi articolo che potessi scrivere.

Sicuramente il merito più grosso va all’enorme talento di Ravensburger nell’aver organizzato questo evento stratosferico.

Certo, posso condividere con moltissimi di voi il fatto che ci siano grossissimi margini di miglioramento su tantissimi aspetti.

La perfezione non esiste, questo è certo, e dall’altra parte non si può accontentare tutti.

Ma voglio ricordare a te e a tutta la community di Lorcana che questo è soltanto il primo anno del competitivo.

E rispetto ad altri TCG e realtà, godiamo di servizi con un livello notevole, se pensiamo alla giovinezza del gioco.

Della serie: se queste sono le premesse, chissà che cosa ci riserverà l’immediato futuro (sono già in hype per il mondiale e ancora non si sa nulla di nulla sull’evento).

Ma ho divagato!

Torniamo al Disney Lorcana Regional e poi spostiamoci subito sulla parte succosa, che anche tu stai aspettando.

Come dicevo, le notizie si sono mosse in fretta grazie alla magistrale copertura di Ravensburger.

E le nostre italianissime Erica de Matteis, Silvia “Escilgioco” Fossati e Giulia Amici con la loro bravura, competenza e simpatia, non mi hanno dato via di scampo.

Hanno incollato alla Tv o allo schermo del pc centinaia di illuminatori appassionati di Disney Lorcana quindi…che posso fare io ora? (🥲)

Per esempio, se ti dicessi che durante l’evento hanno annunciato, non una, ma due nuove espansioni…

…ti direi qualcosa di nuovo?

Cosa c’è di nuovo su Disney Lorcana e che non tutti sanno? 

Dovendo fare pace col fatto che sarei arrivato in ritardo, ho pensato a lungo su ciò che avrei potuto dire in questo spazio. 

E parto subito a bomba “toccandola piano”. 

Finito il Regional di Disney Lorcana il gioco organizzato è già spacciato! 

(O forse no?)

Rifletti con me. 

Mare di Azzurrite è arrivato in un momento “storico” in cui i maggiori eventi si sono spenti come candeline.

In più, grazie alle numerose novità interessanti contenute nell’espansione, il meta aveva tutto il potenziale di ribaltarsi completamente.

Non a caso tantissimi giocatori si sono trovati nella condizione di chiedersi: “È adesso che mazzo gioco?”.

Quando succede questo, molti player si “aiutano” guardando gli eventi in giro per il mondo per trovare ispirazione su ciò che potrebbero portare (come potresti aver fatto anche tu, per esempio).

Ma come dicevo, all’orizzonte non c’erano tornei degni di nota che potessero stuzzicare la fantasia dei deckbuilder più audaci o dare delle sicurezze ai meta-player più incalliti.

Nessun evento, TRANNE il Disney Lorcana Regional che, a dispetto di quanto ci aspettava, piuttosto che dettare nuove “mode” all’interno del gioco, ho cementificato alcune certezze.

Durante l’evento, infatti, i mazzi più performanti sono, bene o male, rimasti gli stessi.

Sicuramente ci sono state alcune sorprese sull’efficacia di alcuni deck che in passato hanno sempre fatto ottimi piazzamenti.

Primi fra tutti sono il classico Steel Song e l’Emerald Steel Discard, che sebbene siano stati scelti da un gran numero di partecipanti del regionale, pochissimi sono riusciti ad affermarsi ai piani alti della classifica.

Ma probabilmente sai già anche questo.

Come ben sai che due italiani sono già qualificati per i mondiali che si terranno in America a Disney World Orlando, ossia Luca Lazzara e Michele “Wep” Assirelli.

Tornando a noi, l’evento è concluso, ci sono state le festività, tutti hanno gli occhi puntati sulla nuova espansione, a breve arriveranno sicuramente una marea di spoiler e…

…il meta di Mare di Azzurrite che fine fa? È già tutto finito?

Beh è vero, l’11 e il 12 gennaio ci sarà il Disney Lorcana Regional in California, che ci mostrerà i migliori giocatori del nuovo continente in azione.

Tuttavia è un torneo lontano che molto spesso non riflette il meta che amiamo giocare noi europei.

Quindi forse, a essere spacciati, siamo solo noi.

Se per caso hai avuto questo pensiero, caro amico Illuminatore, sappi che ti sbagli.

Ecco cosa puoi fare se ami il competitivo di Lorcana, vuoi vivere un’esperienza indimenticabile tra Illuminatori e provare a vincere succosi premi!


Certo, sicuramente i tornei local nei negozi più vicino a te sono un ottimo modo per testare, giocare e stare in mezzo a tantissimi giocatori.

Ma se, per caso, volessi vivere un’esperienza gigante, unica, travolgente e immersa in un intero padiglione dedicato a chi come te (e me) ha un amore spassionato per Disney Lorcana TCG…

…allora non puoi perderti la Winter League di Lore League Italia!

Se ti sei perso l’edizione di questo autunno, hai ADESSO l’opportunità di rimediare.

Lo scorso evento ha raccolto oltre 200 giocatori, altrettanti appassionati, artisti e disegnatori ufficiali e personaggi famosi del mondo competitive di Lorcana.

E la Winter League non sarà da meno…anzi (ripeto ANZI!!!)

Ahimè, i miei colleghi di Lore League revisionano i miei articoli e se provassi a divulgare ciò che NON posso divulgare, probabilmente mi ritroverei a spazzare il ponte della Jolly Roger insieme a Spugna ma…


Ecco cosa posso dire del succederà al Winter League del 18 gennaio 2025!

Sul piatto ci sono premi del valore di MIGLIAIA di euro!

Non a caso stiamo parlando dell’evento competitivo più grande del nostro Paese!

Ci saranno giocatori internazionali, i player più vincenti del TCG che amiamo e la possibilità di portarti a casa un gadget esclusivo.

Il tappetino Limited Edition della Winter League 2025



Ti basterà acquistare il biglietto speciale, et voilà, sarà tuo a prescindere da quanto andrà bene il tuo torneo.

Non sei un animo competitivo?

Non c’è problema, lascia che ti mostri…


Mille e uno motivi per il quale devi assolutamente partecipare alla Winter League (tra quelli che posso dire, aaaaah!!)

Sarà un evento senza precedenti, unico e ricco di occasioni di vedere la magia di Disney Lorcana e passare una giornata in mezzo ai volti noti del gioco.

Per cominciare, parliamo della caster crew!

Oltre alle star di Lore League Italia che già segui su Twitch, in mezzo a noi ci sarà l’incredibile Erica De Matteis, che presterà il suo preziosissimo commento (come ha già divinamente fatto nei precedenti DLC) anche alla Winter League.

Non ti basta?

Va bene va bene, c’è altro per te e che posso dire.

Vuoi una firma sul tuo Non Si Nomina Bruno?
O perché no, ti piacerebbe una dedica sul tuo Tamatoa?

Allora sappi che alla Winter League potrai conoscere di persona non uno, non due, ma ben QUATTRO artisti che hanno prestato il loro talento nelle raffigurazioni dei personaggi di Lorcana.




Ancora non ti basta?

Sei un tipo esigente tu, eh.

Durante l’evento, avrai anche la possibilità di partecipare a uno store championship, anche se non sei effettivamente a uno store.

Hai capito bene!

Se vorrai stare in mezzo a noi, ma non te la senti di buttarti nella mischia più competitiva, potrai partecipare allo Store Championship di Lore League, e provare a vincere il tappetino e lo Scar Enchanted dedicato all’espansione di Mare di Azzurrite.

NON POSSO DIRTI ALTRO!


Posso solo aggiungere che ci saranno rivenditori, collezionisti, amici, disegnatori, volti noti, caster d’eccezione e UNA MAREA di altre sorprese che in questo momento vogliono uscire dalle mie dita ma…ahià.

Ok, ok. Va bene non dico più nulla.

Se vuoi maggiori informazioni sulla griglia premi, come iscriverti e cosa succederà in quel giorno speciale, clicca subito qui 

Io non vedo l’ora di conoscerti dal vivo durante la Winter League (eh sì, ci sarò anche io, se non finisco a ramazzare insieme a spugna sul ponte di Capitan Uncino).

Arrivato fin qui ti ringrazio per essere stato con me e, come sempre…

Keep it questing!

Samir

PS: Vuoi davvero perderti un evento così grande, facile da raggiungere perché è letteralmente al centro del nostro Paese e rimanere a guardarlo dal divano di casa tua?

Non scherziamo dai.

Vieni a divertirti con noi e, soprattutto, a vivere l’esperienza più magica d’Italia.

Devi solo cliccare qui!

Related post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *